CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE
La consulenza psicologica online è un’opzione terapeutica indispensabile per consentire al paziente di usufruire di un sostegno volto ad affrontare, anche nella distanza fisica e nell’impossibilità di accedere allo studio professionale, problematiche che risultano invalidanti per il proprio benessere. Non differisce in alcun modo dagli incontri che avvengono di persona in studio.
Viene svolta con la stessa competenza e professionalità, in modo deontologico e preparato, e inoltre risulta essere un’ottima occasione per coloro che chiedono una visita da svolgere direttamente da casa garantendo così un notevole risparmio di tempi e di costi.
I vantaggi sono molteplici: la maggior flessibilità di orari; i minori livelli di ansia rispetto agli appuntamenti in studio; la possibilità di offrire un servizio psicologico a persone che per impegni lavorativi necessitano di appuntamenti in orari particolari e non hanno tempo di recarsi presso lo studio di un professionista. Risulta consigliabile anche per coloro che, a causa di condizioni psicologiche difficili (attacchi di panico, agorafobia, ansia sociale, timidezza) sono limitate negli spostamenti o che abitano in zone con un limitato accesso a professionisti qualificati, presentano limitata mobilità fisica, parlano la lingua italiana ma sono residenti all’estero.
Il servizio di consulenza psicologica online erogato è conforme alle linee guida espresse dall’Ordine Nazionale degli Psicologi. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs.196/03). Le consulenze psicologiche online sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati.